top of page

Lavorazione

La nostra azienda porta avanti con orgoglio l’eredità di un’antica arte tramandata di generazione in generazione.

Il carasau di Sardegna Lavorazione

Il nostro metodo

1

Molitura del grano

L’azienda, per la produzione del pane carasau, utilizza le migliori selezioni di grano 100% Sardo che vengono macinate nel proprio molino a pietra, garanzia di qualità e tradizione. Il grano proviene principalmente dalle zone della Marmilla, Trexenta e Campidano di Cagliari.

2

Impasto

Utilizziamo materie prime semplici e selezionate, come le farine ottenute nella fase di molitura, per creare un impasto genuino e autentico. 

3

Lievitazione

L’impasto una volta porzionato, deve raggiungere una lievitazione ottimale
per essere lavorato.

4

Cottura

La fase di cottura consta di due passaggi a temperatura elevata, il primo dei quali permette alla sfoglia di gonfiarsi e separarsi in due “fogli” distinti. Le singole parti della sfoglia aperte e lasciate raffreddare, vengono infine tostate durante l’ultima fase di cottura chiamata ‘carasatura’, che dona al prodotto croccantezza, fragranza e friabilità.

Esperienza e passione

La nostra azienda si fonda sull’esperienza e la passione tramandata da nostra madre, garantendo elevata qualità e continuità del prodotto con le tradizioni locali.

382il carasau di sardegna.jpg
Il carasau di Sardegna grano materie prime
Materie prime regionali

Selezioniamo con cura materie prime di provenienza regionale, dando valore al territorio e alla sua ricchezza culinaria.

Innovazione e tradizione

Coniughiamo l’utilizzo di nuovi e moderni processi di lavorazione, grazie all’impiego delle più recenti e innovative tecnologie, con il rispetto delle antiche tradizioni, per offrire un prodotto d’eccellenza che unisce il meglio di entrambi i mondi.

15il carasau di sardegna.jpg
bottom of page