Lavorazione
La nostra azienda porta avanti con orgoglio l’eredità di un’antica arte tramandata di generazione in generazione.
Il nostro metodo
1
Molitura del grano
L’azienda, per la produzione del pane carasau, utilizza le migliori selezioni di grano 100% Sardo che vengono macinate nel proprio molino a pietra, garanzia di qualità e tradizione. Il grano proviene principalmente dalle zone della Marmilla, Trexenta e Campidano di Cagliari.
2
Impasto
Utilizziamo materie prime semplici e selezionate, come le farine ottenute nella fase di molitura, per creare un impasto genuino e autentico.
3
Lievitazione
L’impasto una volta porzionato, deve raggiungere una lievitazione ottimale
per essere lavorato.
4
Cottura
La fase di cottura consta di due passaggi a temperatura elevata, il primo dei quali permette alla sfoglia di gonfiarsi e separarsi in due “fogli” distinti. Le singole parti della sfoglia aperte e lasciate raffreddare, vengono infine tostate durante l’ultima fase di cottura chiamata ‘carasatura’, che dona al prodotto croccantezza, fragranza e friabilità.
Esperienza e passione
La nostra azienda si fonda sull’esperienza e la passione tramandata da nostra madre, garantendo elevata qualità e continuità del prodotto con le tradizioni locali.
Materie prime regionali
Selezioniamo con cura materie prime di provenienza regionale, dando valore al territorio e alla sua ricchezza culinaria.
Innovazione e tradizione
Coniughiamo l’utilizzo di nuovi e moderni processi di lavorazione, grazie all’impiego delle più recenti e innovative tecnologie, con il rispetto delle antiche tradizioni, per offrire un prodotto d’eccellenza che unisce il meglio di entrambi i mondi.